30/08/2011

Con l'eco-vaschetta Pat porti a casa il cibo non consumato

Da  agosto  2011  sono  a disposizione gratuita dei ristoratori trentini le Eco-vaschette della PAT per consentire al cliente di portare a casa il cibo non consumato a tavola.


L’Eco-vaschetta,  fatta  in  carta proveniente da foreste certificate FSC e totalmente  compostabile, è  stata realizzata  dalla  PAT  con  lo slogan “Ri-gustami  a  casa:  col tuo cibo riempi il frigo non il cestino” ed è in distribuzione dal 16 agosto 2011 presso l’Ecosportello Fa’ la Cosa Giusta a Trento e presso gli uffici delle Comunità di Valle.

La sicurezza e la regolarità della pratica dal punto di vista igienico-sanitario sono garantite dall’Azienda Provinciale per i Serviizi Sanitari, appositamente interpellata e coinvolta nell’iniziativa.

I ristoratori che si avvarranno di questa possibilità contribuiranno alla riduzione dei rifiuti riducendo la frazione di rifiuto organico da smaltire e permetteranno ai clienti di consumare in un secondo momento il cibo avanzato.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info