14/10/2016

Cosmofood - I nuovi trend dei packaging sostenibili in carta e cartone

Il packaging cellulosico riveste un ruolo sempre più centrale nel settore alimentare, valorizzando i prodotti e rispondendo alle richieste dei consumatori.
Con un tasso di riciclo dell'80% gli imballaggi in carta e cartone si confermano tra i più sostenibili. Cosa accadrebbe se potessimo sostituire il packaging dei cibi freschi con imballaggi riciclabili e compostabili? Che benefici ne avrebbero la riduzione dello spreco di cibo, la conservabilità e la qualità del prodotto?

Il 14 novembre verrà presentata, presso il padiglione 7 di Vicenza Fiera, la ricerca condotta dall’Università Bocconi per conto di Comieco e Novamont che evidenzia come l'uso di packaging bio-based a base cellulosica consentano di limitare gli sprechi alimentari e ottenere una raccolta differenziata più efficiente, in linea con le nuove direttive dell'Unione Europea sull’economia circolare, limitando il ricorso alla discarica con un conseguente potenziale risparmio di milioni di euro.

Cosmofood
Vicenza Fiere
Viale dell'orologeria 16 , Vicenza
9.30-10.30
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info