Prendendo spunto dal libro "Verde, colore del mercato" di Emilio Gerelli (edito da Franco Angeli Edizioni) Touring Club Italiano e Comieco,lo scorso 1 marzo hanno promosso un confronto pubblico sul tema "Il riscaldamento globale è una vera emergenza?".

L'incontro si è articolato con un pubblico confronto tra:
- Francesco Ramella - Docente al Master "Trasporti e mobilità sostenibile", Politecnico di Torino
- Gianni Silvestrini - Direttore Scientifico, Kyoto Club

Il dibattito è stato coordinato da Jacopo Giliberto, Giornalista de "Il Sole 24 Ore" ed esperto di tematiche ambientali.

All'incontro era presente anche l'autore del libro Emilio Gerelli, Professore dell'Accademia dei Lincei e del Dipartimento di Economia Pubblica e Territoriale dell'Università di Pavia.

Il dibattito è stato introdotto da Guido Venturini, Direttore Generale del Touring Club Italiano e Carlo Montalbetti, Direttore Generale Comieco.

La conclusione del dibattito è stata condotta da Corrado Clini, Direttore Generale Sviluppo Sostenibile e Protezione Internazionale dell’Ambiente del Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info