02/12/2015

Doni di Natale per una Milano virtuosa: raccolta speciale per i negozianti e carta per le scuole della città

Un’iniziativa speciale presentata da Comieco, Comune di Milano e Amsa.
A gennaio oltre 20 mila risme di carta riciclata in dono alle scuole e una raccolta straordinaria dei cartoni per i negozianti, a partire dalla zona Sarpi: una città ancora più bella sotto le feste.



Un’iniziativa speciale grazie a carta e cartoni, dedicata a Milano: è quella presentata a Palazzo Marino da Comieco, Comune di Milano e Amsa Gruppo A2A.

Dieci milioni di fogli di carta riciclata per uso didattico arriveranno in regalo in 360 Istituti primari e secondari di I grado di Milano, già impegnati nel progetto ‘Salvacarta’ per la raccolta differenziata di carta fra i banchi di scuola.
Allo stesso tempo, dal 7 al 24 dicembre verrà potenziato il servizio di ritiro dei soli cartoni dedicato ai negozianti delle vie milanesi in cui è stata rilevata la più alta concentrazione di cartoni per imballaggio da avviare a riciclo, a partire da Via Paolo Sarpi. Scatole e scatoloni che i commercianti separeranno ed avvieranno correttamente a riciclo verranno raccolti ogni giorno per la durata dell’iniziativa, così da avere più spazi per gestire al meglio il lavoro e strade pulite nella città sotto le feste.

Le vie commerciali di Milano interessate dal potenziamento del servizio di raccolta del cartone dal 7 al 24 dicembre sono le seguenti: via P. Sarpi, via Aleardi, corso Buenos Aires, via Vitruvio, viale Tunisia, corso Magenta, corso Vercelli, p.le Baracca, corso Italia, via Col di Lana, viale Bligny, viale Gian Galeazzo e viale Sabotino.

Si precisa che gli orari di esposizione dei cartoni resteranno quelli consueti nei due giorni della settimana programmati nel servizio ordinario di raccolta, mentre nei restanti quattro giorni previsti dal potenziamento del servizio nelle vie sopra indicate gli imballaggi in cartone dovranno essere esposti nella fascia oraria dalle 13,00 alle 14,00.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info