01/06/2012

Eco-design italiano a Berlino

Il Taste Festival di Berlino (1 giugno - 10 giugno 2012) ospiterà due progetti di eco-design emersi dalle collaborazioni di Comieco degli ultimi due anni.
Il gusto/cibo infatti è un tema centrale per il design di oggi, che non si accontenta di analizzare le tecniche culinarie innovative, ma riflette sulla nostra filosofia di cibo quotidiano e il suo consumo.

Il primo progetto è easyEating, attività svolta con gli  studenti del corso di Laurea in Progetto Grafico e Virtuale del Politecnico di Torino, promosso da Comieco e Slow Food, in cui i ragazzi si sono confrontati con il tema del confezionamento, trasporto e consumo di prodotti enogastronomici, a partire da materiali cartacei da riciclo. 
Per Sabato 9 dalle ore 14:00 è prevista la presentazione dei progetti da parte degli studenti e del professor Marco Bozzola del Politecnico di Torino.


Il secondo è LunchBook di A. Garlandini e S. Ercoli, progetto vincitore del concorso ExpoPack promosso da Comieco, in collaborazione con Expo 2015, per la realizzazione di un un contenitore in carta e cartone funzionale ed eco-sostenibile, che sia contemporaneamente supporto informativo e contenitore di alimenti e/o liquidi, da utilizzare come porta-cibo e bevande durante Expo 2015, coerentemente con il tema della prossima edizione di Expo “Feeding the planet, Energy for Life.”
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info