21/01/2013

easyEATING: il volume è ora disponibile online

Il lavoro sviluppato da Comieco insieme con il Politecnico di Torino si conclude con la realizzazione di un volume "easyEATING - packaging sostenibile in carta e cartone per prodotti enogastronomici" (Edizioni Dativo) che contiene i progetti realizzati dagli studenti del Corso di Laurea in Progetto Grafico e Virtuale della Facoltà di Architettura.
Il progetto ha offerto diversi spunti di riflessione e indicato diverse soluzioni, dimostrando che si può essere "easy" e nel contempo prestare attenzione al proprio impatto ambientale.
Se avevamo dubbi sulla potenzilità creativa dei giovani designer, le proposte hanno dimostrato che anche un piatto e un bicchiere possono cambiare forma per diventare più attrattivi e performanti.

I prototipi realizzati in carta e cartone ci consegnano un gruppo di oggetti quotidiani che si trasformano in una serie di prodotti innovativi, che avvicinano il consumatore al buon cibo e lo rendono più consapevole del suo impatto ambientale. Anche quando mangia.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info