Eno.Bag prototipo innovativo

Eno.Bag è un packaging per il settore alimentare, un porta bottiglia monomaterico riciclato/riciclabile. La confezione è realizzata interamente in cartoncino microonda senza uso di colle. Formato da un'unica striscia di cartone forato e piegato, si presenta steso e compattabile, riducendo al minimo il volume di ingombro per trasporto e stoccaggio. Al momento della vendita del vino basta inserire la bottiglia negli appositi spazi e richiudere la base sfruttando il gioco ad incastro. Si forma così un comodo supporto per la bottiglia che risulta facilmente trasportabile con l'apposita maniglia.

Questo prototipo è stato selezionato tra le idee progettuali di giovani designer emergenti nell’ambito dell’edizione 2012 del Bando “Decò Ter”, promosso da Regione Lombardia con il supporto di Finlombarda S.p.A. Grazie alla collaborazione di imprese lombarde, leader nei loro settori di riferimento, le idee creative sono state tradotte in veri e propri prototipi.





Scheda riassuntiva

Azione di riciclo

Facilitazione attività di riciclo

Azione di riciclo

Uso materiali riciclati

Azione di riduzione

Ottimizzazione volume / risparmio spazio

Azione di riduzione

Riduzione consumi / emissioni

Materiale

Cartone ondulato

Tipologia progetto

Concept

Premi e riconoscimenti
Decò Ter 2012    
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info