10/05/2017

ERPC: premio europeo 2017 su progetti di riciclo della carta

Lo European Recycling Paper Council (ERPC) ha diffuso il bando di concorso della 6^ edizione del Premio “European Paper Recycling Award” rivolto a imprese, istituzioni, associazioni, scuole, università e ONG che abbiano realizzato progetti di informazione e/o comunicazione, tecnologici e di ricerca e sviluppo sul riciclo della carta, che rientrino nelle seguenti categorie di premio:
  • Progetti di informazione e comunicazione sul riciclo della carta
  • Progetti tecnologici e di ricerca sul riciclo della carta
Obiettivo dell’iniziativa è far emergere idee e progetti innovativi che abbiano saputo migliorare il concetto di riciclo della carta, il cui tasso di riciclo dovrà raggiungere il 74% in Europa entro il 2020.

La cerimonia di premiazione si terrà il prossimo 18 ottobre presso il Parlamento Europeo e sarà ospitata dalla MEP Simona Bonafè, relatore del Pacchetto sull’economia circolare e testimonial dell’importanza del riciclo.

I progetti dovranno pervenire debitamente compilati in lingua inglese entro il 3 luglio 2017 presso la segreteria ERPC erpc@erpc.org o tramite il sito http://www.paperrecovery.org/recycling-awardsapplication/
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info