Formia - LE FOLLIE DI CARTA. Installazioni di Mondi possibili

dal 21/03/2018
al 02/04/2018

L’Ass.Arte & Mestieri – Amici del Golfo presenta il progetto “LE FOLLIE DI CARTA. Installazioni di Mondi possibili” a cura di Anna Musico e Adriano Masi.
La mostra si terrà da mercoledì 21 marzo a lunedì 2 aprile 2018, presso la Corte Comunale del Comune di Formia.
L’apertura delle installazioni alla Corte avverrà tutti i giorni dalle 17.00 alle 21.00.

Al centro della mostra ci sono i libri le cui pagine offrono idee, storie, emozioni, rappresentano un patrimonio prezioso che è destinato a essere conservato. Un libro da buttare può diventare ancora intrigante, nonostante la sua struttura temporaneamente modificata, non certo rovinata. Il contenuto resta intatto, i messaggi sono ancora tutti lì, sono solo rilevati in altre forme!
Gli autori della mostra, piegando, assemblando, trattando, regalano così una seconda vita ai libri, romanzi, favole, biografie, un modo per evadere dalla realtà che ormai, con i nuovi mezzi che si hanno a disposizione per la lettura, porta all’abbandono del libro classico! Una seconda vita per quegli oggetti affascinanti, diventati purtroppo un po’ abbandonati.


INFORMAZIONI:
https://www.facebook.com/Arte-Mestieri-Amici-del-golfo-492830700772782/



I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info