22/09/2019

Workshop - Futuro continuo

Nella grammatica inglese il "future continuous" riguarda non qualcosa che sarà in futuro, ma le azioni che saranno in corso di svolgimento da qui al futuro: il programma di attività nasce quindi da una riflessione sulle abilità – le cosiddette soft skills – che sono sempre più necessarie nella professione del design così come nella ricerca, per aiutare i futuri designer a proiettare più in avanti il loro sguardo e costruire un modo diverso di affrontare i temi del progetto, la produzione e il consumo.
Un programma di attività progettuali e sperimentali per aiutare i futuri designer a proiettare in avanti il loro sguardo e a costruire un modo diverso di affrontare i temi del progetto, della produzione e del consumo.
Il Workshop è promosso da Corso di laurea in Disegno industriale e multimedia-curriculum Product e Visual Design; Corso di laurea magistrale in Design ideato e curato da New Design Vision in collaborazione con Comieco, Italcab, Lagardère, Rubelli, Camera di Commercio Venezia Rovigo, Confesercenti Venezia con il patrocinio di ADI – Associazione per il disegno industriale e AIAP – Associazione italiana design della comunicazione visiva.

Il programma dei workshop si svolgerà dal 30 settembre al 11 ottobre 2019 a Venezia presso lo Iuav – Magazzini Ligabue.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info