20/03/2013

Gli impianti e la comunicazione

Come ogni anno, Comieco mette a disposizione di ciascun impianto una serie di strumenti utili per preparare la visita e organizzare l’attività con le scolaresche.
In particolare, nelle prossime 2 settimane arriveranno in ogni sede, per l’allestimento degli impianti, uno striscione (da apporre all’ingresso della struttura), 4 manifesti da posizionare sulle pareti – se possibile, nel percorso della visita – attinenti: l’attività della filiera del riciclo, che verrà riprodotta sottoforma di illustrazione creativa, e gli errori da evitare quando si fa la raccolta differenziata di carta e cartone.

Per intrattenere i gruppi, prima della visita, Comieco rende disponibile agli impianti il cartonato che riproduce le immagini di due nobili (uomo e donna) dove i ragazzi potranno apporre le loro facce e scattare foto ricordo della giornata; inoltre, ogni impianto riceverà via email da Comieco una pagina quiz, composta di domande e risposte attinenti il mondo del riciclo di carta e cartone, con cui le guide potranno far giocare le classi, a gruppi, mettendo a disposizione di ciascun alunno che risponde correttamente ai quesiti posti un eco fiore. Infine, al termine della visita, ogni impianto potrà consegnare alle insegnanti il sacchetto Comieco con all’interno il kit scuola e i gadget appositamente creati per i ragazzi, ossia le illustrazioni degli animali da piegare e costruire.

Comieco, attraverso un capillare lavoro di ufficio stampa, intende dare maggiore eco agli impianti che partecipano a RicicloAperto. Per questo motivo, il Consorzio divulgherà a livello locale, a ridosso dell’iniziativa, un comunicato in cui evidenzierà la partecipazione degli impianti. Questa sarà anche l’occasione per dare risalto alle iniziative speciali che ciascun impianto attiverà nel corso di RicicloAperto. Vi invitiamo quindi sin da ora a darci notizia (all’indirizzo mail borrelli@comieco.org) delle attività che avete organizzato autonomamente per la manifestazione, in modo da poterne dare evidenza nel corso delle comunicazioni previste. 
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info