07/02/2014

High School Game 2014: Il quiz multimediale riparte da San Benedetto del Tronto

E’ tutto pronto per la partenza di High School Game 2014. Il quiz itinerante per ragazzi torna negli istituti scolastici superiori delle Marche più spumeggiante che mai. Dal 7 febbraio,  saranno l'IPSIA di San Benedetto del Tronto e il S. Giovanni Battista le prime scuole che si metteranno alla prova con il quiz multimediale.

Ad avere le redini del gioco, che consentirà agli studenti di imparare divertendosi, sarà come sempre l’energico Alvin Crescini, voce storica del programma di Radio Arancia “Fratelli d'Italia”.         
High School Game è un gioco a quiz itinerante, con risposte multiple e rivolto agli studenti delle quinte classi. A colpi di telecomando i ragazzi si sfideranno su vari argomenti come piano studi didattico, attualità, cultura, sport. Il migliore istituto marchigiano potrà sfidare i migliori studenti delle altre regioni italiane.

Nella passata edizione il quiz itinerante ha coinvolto oltre 71 Istituti scolastici superiori delle Marche, più di 10.000 studenti.  La valenza didattica del concorso è stata riconosciuta in itinere anche dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale e più volte ribadita dalle altre istituzioni, dai docenti e dagli studenti.

Confermata anche per questa edizione la partecipazione di Avis come partner etico dell’iniziativa High School Game. Dal mondo della MotoGp, della pallavolo e non solo,  a sostenere le selezioni dei migliori studenti marchigiani ci sarà anche Go&Fun.

Le puntate di High School Game 2014 saranno prossimamente trasmesse sui canali Tvrs 11 e 111.

 High School Game 2014 si svolge inoltre con il patrocinio della Regione Marche, del Consiglio Regionale delle Marche, delle Province di Ancona, Macerata, Pesaro Urbino, Ascoli Piceno e Fermo, il supporto degli Uffici Scolastici Provinciali. Tanti sono i sostenitori delle selezioni marchigiane del format Tv targato Peaktime come: Banca Marche, Università degli Studi di Camerino, Università degli Studi di San Marino, CNA Marche, Avis, Comieco, Go&Fun, CoReVe, CiAl, Corepla, Rilegno, Ricrea, Galleria Auchan,  Ipersimply/Sma, McDonald's, Yamamay, Carpisa, Jacket, Astea Energia, Renault Tombolini Motor, Corriere Adriatico, TVRS.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info