14/04/2014

High School Game ed Elisa Di Francisca: un successo per l’inedita edizione del quiz alla Galleria Auchan di Ancona

Divertentissima versione "live" di “High School Game" che sabato 12 aprile, ha fatto tappa alla Galleria Auchan di Ancona. Il format didattico che vede protagonisti oltre 10.000 studenti delle Marche, opportunamente adattato per un pubblico più eterogeneo, ha coinvolto centinaia di avventori presenti in Galleria, incuriositi dal game-show ed attratti dalla presenza della Campionessa Olimpica di Scherma e recente vincitrice di Ballando con le Stelle su RAI1, Elisa di Francisca che, senza indugi, si è calata nei vestiti di presentatrice insieme ad Alvin Crescini, dimostrando grande disinvoltura ed ottime capacità di conduttrice.

Elisa di Francisca si è dapprima sottoposta ad una inedita intervista di Alvin, una batteria di domande molto curiose che ha esaltato la naturalezza e lo spirito intraprendente della campionessa, poi ha interagito con i presenti proponendo le domande del quiz interattivo.
A sorpresa tra il pubblico era presente anche Gianni Petrucci, ex presidente del CONI e attuale Presidente della Federazione Italiana Pallacanestro che, invitato sul palco da Alvin, ha brillantemente superato un singolare esame di ballo, danzando con Elisa di Francisca sotto lo sguardo incredulo e divertito dei numerosi dirigenti della Federazione Basket presenti.

Dopo questa piacevole trasferta, High School Game ritorna alla sua vocazione principale, ovvero proporre agli studenti una metodologia di apprendimento didattico innovativa e performante. Lunedì 14 aprile saranno protagonisti i maturandi dell'Istituto Laeng di Osimo, martedì 15 quelli del Meucci di Castelfidardo e gli studenti dell'Einstein-Nebbia di Loreto, mentre mercoledì 16 il format farà tappa al Salvati di Monteroberto e al Bettino Padovano di Senigallia.

High School Game ha il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile, della Regione Marche, del Consiglio Regionale delle Marche, delle Province di Ancona, Macerata, Pesaro Urbino, Ascoli Piceno e Fermo, il supporto degli Uffici Scolastici Provinciali.
Sostegno il concorso: Banca Marche, Università degli Studi di Camerino, Università degli Studi di San Marino, CNA Marche, Avis, Comieco, Go&Fun, CoReVe, CiAl, Corepla, Rilegno, Ricrea, Galleria Auchan,  Ipersimply/Sma, McDonald's, Yamamay, Carpisa, Jacket, Astea Energia, Renault Tombolini Motor, Big Air, NewBeetle Viaggi Studio, Corriere Adriatico, TVRS.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info