25/07/2016

Il Club Carta e Cartoni presenta il nuovo calendario attività

Dopo una prima parte del 2016 all'insegna del networking e della formazione, il Club Carta e Cartoni ha organizzato anche per la seconda parte dell'anno alcuni appuntamenti di particolare interesse.

Evento di punta, a coronamento del quinto anno di attività, sarà la convention annuale in programma venerdì 7 ottobre nella suggestiva cornice della Tenuta albertina dell'Agenzia di Pollenzo. L'economia circolare e il ruolo svolto nel packaging in carta e cartone nel rendere concreto questo approccio saranno i temi fondanti del convegno, che sarà organizzato in due parti: una sezione introduttiva in cui un rappresentante di Ipsos parlerà del packaging e della sua importanza da un punto di vista di brand, attenzione alla sostenibilità e attese del consumatore; a seguire si terrà una tavola rotonda coordinata dal direttore generale Carlo Montalbetti, con l'intervento di produttori, docenti universitari e presentazione di best practice aziendali.

Al termine dei lavori è in programma un laboratorio di panificazione seguito dalla cena presso l'esclusivo ristorante di Slow Food.

Ricordiamo inoltre che a settembre il Club Carta e Cartoni e il suo impegno nel promuovere il dibattito sulla sostenibilità all'interno della filiera del packaging saranno presentati all'interno della convention Print4Pack, evento di punta del comparto industriale del Printing e Converting. Il comparto del Package Printing è attraversato da una congiuntura economica positiva che si riflette sulla dinamicità del settore in termini di innovazioni tecnologiche e applicative. L'evento è l'occasione per creare, a livello del bacino del Mediterraneo, una cultura innovativa e propositiva nei confronti del nuovo ruolo del packaging, frutto di un lavoro congiunto tra le principali associazioni e organizzazioni di filiera.

Scarica il calendario attività aggiornato del Club Carta e Cartoni
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info