02/05/2007

Il PalaComieco arriva Peschiera del Garda

Una tre-giorni dedicata a scolaresche e famiglie per conoscere da vicino il processo del riciclo della carta.

E’ quanto propone Comieco, attraverso la quarta edizione di "RicicloAperto in città" che farà tappa nella splendida cornice di Porta Verona a Peschiera del Garda da venerdì 27 a domenica 29 aprile.

La manifestazione, organizzata da Comieco in collaborazione col Comune di Peschiera del Garda ed il Consorzio di Bacino Verona Due del Quadrilatero, verrà inaugurata venerdì 27 aprile alle ore 11 dal sindaco di Peschiera del Garda Umberto Chincarini, il responsabile Riciclo e Recupero del Veneto di Comieco, Dora Rigoni, ed il vicepresidente del Consorzio di Bacino Verona Due Luigi Mauro Visconti.
 
All'interno dei padiglioni, ubicati in uno spazio coperto di 200 metri quadrati denominato “Palacomieco”, sarà possibile interagire con alcune postazioni di gioco per misurare “l’impronta ecologica”, capire “quanta carta s’incontra in 24 ore” ed assistere ad una proiezione tridimensionale con gli eroi di cellulosa, Carta, Cartone e Cartoncino, per conoscere meglio il processo dedicato alla raccolta differenziata e al riciclo dei materiali cellulosici.
 
Per ulteriori informazioni, scaricare il comunicato stampa.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info