13/01/2016

Il piano attività 2016 del Club Carta e Cartoni

Il Club Carta e Cartoni di Comieco ha messo a punto un ricco programma di iniziative e approfondimenti per le aziende utilizzatrici di packaging nel corso dell'anno appena iniziato.

Tra gli appuntamenti da non perdere si segnala in particolare il convegno "Riciclabilità di materiali e imballaggi a base cellulosica", in programma il prossimo mercoledì 20 gennaio a Lucca presso il Centro Qualità Carta Lucense: un appuntamento per favorire lo scambio informativo tra i vari attori della filiera, offrire spunti di riflessione e idee per migliorare la riciclabilità degli imballaggi e la qualità del macero. Questo convegno è focalizzato nella prima parte su nuove sperimentazioni di prodotti cartotecnici e nella seconda su quanto viene sperimentato in cartiera per il controllo delle materie prime in ingresso e massimizzare il recupero delle fibre di scarto.

Si ricorda poi l'importante appuntamento con RicicloAperto, dal 13 al 15 aprile: i rappresentanti delle aziende utilizzatrici di packaging e tutti i membri iscritti interessati possono fare richiesta per visitare un impianto aderente all'iniziativa scrivendo agli indirizzi deborah.moleri@mediatyche.it e  andrea.venturini@mediatyche . La Segreteria Organizzativa del Club Carta e Cartoni provvederà a fornire su questa base tutti i dettagli organizzativi.

Altro evento da segnare subito in agenda: la convention annuale del Club Carta e Cartoni, in programma venerdì 7 ottobre nell'incantevole cornice dell'Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo (Cuneo).
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info