16/02/2006

Il premio Drin Drin ai lavoratori lombardi più ‘biciclettosi’

Nell’ambito di Lombardiainbici 2005, kermesse a favore della mobilità sostenibile e che ha visto coinvolti dal 15 al 22 settembre Ancma (Associazione Nazionale Ciclo Motociclo Accessori), Assolombarda, Comieco e l’Università Bicocca, si è svolta a Milano la seconda edizione del ‘Premio Drin Drin’ rivolto alle aziende lombarde che maggiormente hanno saputo valorizzare le due ruote.
Senza contare che questa è stata l’unica iniziativa con cui i milanesi hanno potuto festeggiare la Giornata Europea Senz’auto e contribuire attivamente alla battaglia contro l’inquinamento.

Quest’anno il premio è stato vinto dalla polizia municipale di Milano che, negli ultimi anni, ha contribuito ad incentivare l’uso della bicicletta nello svolgimento del lavoro quotidiano.

Tra le aziende, una menzione speciale è stata conferita alla catena alberghiera Hilton che, nell’hotel di Milano, ha creato 30 posteggi per i dipendenti amanti della bicicletta.

Comieco da anni crede nella mobilità sostenibile tanto da aver dotato i suoi dipendenti di biciclette aziendali per contribuire a ridurre le emissioni di gas nocivi alla salute e sostiene, nell’ambito delle convenzioni con i Comuni, l’utilizzo di mezzi di trasporto ecologici per la raccolta differenziata.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info