11/10/2012

Il primo Festival del Cartometraggio riservato al Club dei Comuni Ecocampioni della Campania

Comieco lancia il primo Festival del Cartometraggio riservato al Club dei Comuni Ecocampioni della Campania, rivolto agli studenti delle Scuole Secondarie di II grado (dei sopracitati Comuni).

Il concorso Cartometraggio  vuole fornire ai ragazzi l'opportunità di sviluppare ed approfondire la pratica della raccolta differenziata (con particolare riferimento a carta e cartone), la conoscenza del proprio territorio e l'utilizzo del video quale mezzo per documentare, promuovere e sensibilizzare importanti pratiche atte a sviluppare una crescita etica e civile.

Il Premio assegnato all'Istituto, a cui appartiene il gruppo di lavoro vincitore selezionato dalla Giuria, consisterà in € 3.000 (tremila euro) utilizzabili in base alle necessità contingenti dell'Istituto.

Per partecipare la Scheda d'iscrizione dovrà essere inviata tramite e-mail a: direzione@festivalcartometraggio.it attenzione Luca Pagliari entro e non oltre il 30 novembre 2012. Farà fede l'orario di ricezione della suddetta e-mail da parte della direzione del Festival.

Per saperne di più consulta il bando:
(II bando verrà inviato alle scuola dal comune di appartenenza. )

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info