03/05/2007

Il riciclo di carta e cartone in mostra per i fiorentini

Quattro giorni dedicati a scuole e famiglie per mostrare da vicino il processo del riciclo della carta. E’ quanto propone Comieco, con il Palacomieco che fa tappa a Firenze, nella splendida cornice di Piazzale Michelangelo, fino a domenica 6 maggio (ingresso gratuito).

La manifestazione, organizzata da Comieco in collaborazione con il Comune di Firenze e Quadrifoglio spa, è stata inaugurata a Palazzo Vecchio alla presenza di Paolo Coggiola Assessore ai Lavori pubblici e gestione rifiuti del Comune di Firenze, Claudio Romiti Presidente di Comieco e Marco Maria Samoggia, Presidente di Quadrifoglio spa.

All'interno di tre maxi semisfere dalle 9.00 alle 19.00, è possibile interagire con alcune postazioni di gioco per misurare “l’impronta ecologica”, capire “quanta carta s’incontra in 24 ore” ed assistere ad una proiezione tridimensionale con gli eroi di cellulosa, Carta, Cartone e Cartoncino, per conoscere meglio il processo dedicato alla raccolta differenziata e al riciclo dei materiali cellulosici.

Il Palacomieco è stato pensato anche per i numerosi turisti che affollano Firenze, infatti, descrizioni sia in italiano sia in inglese accompagneranno i visitatori per tutto il percorso.

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info