27/04/2017

Il tour di PalaComieco approda a Sanremo

Dal 27 al 30 aprile la struttura itinerante di Comieco animerà Piazza Colombo.
Uno speciale appuntamento per scoprire il ciclo del riciclo di carta e cartone nella settimana di RicicloAperto, il porte aperte degli impianti della filiera del riciclo della carta in tutta Italia.


Arriva a Sanremo il tour primaverile di PalaComieco, l’iniziativa itinerante che Comieco riserva alle piazze italiane per avvicinare adulti e bambini ai temi della raccolta differenziata e del riciclo di carta e cartone. In collaborazione con il Comune di Sanremo e Gestore AMAIE Energia e Servizi srl, dal 27 al 30 aprile sarà possibile conoscere le mille vite della carta direttamente in Piazza Colombo con ingresso libero tutti i giorni dalle 9.00 ore alle ore 19.00.

Se vi siete mai chiesti come nascono carta e cartone, o che fine fanno una volta gettati nel cassonetto della raccolta differenziata, PalaComieco è il posto giusto per voi. Ma non solo, la tappa sanremese di Palacomieco cade proprio nei giorni di RicicloAperto, l’iniziativa di Comieco durante la quale gli impianti dell’intera filiera cartaria (2 dei quali in Liguria) aprono le porte al pubblico per far conoscere da vicino il ciclo del riciclo di carta e cartone. 

L’economia circolare scende in piazza. Attraverso istallazioni interattive e divertenti giochi quiz, PalaComieco svela le diverse fasi del ciclo del riciclo della carta e del cartone e ci mostra come raccolta differenziata e riciclo possono dar vita ad un perfetto esempio di economia circolare con cui rifiuti e scarti tornano ad essere una risorsa o materia prima seconda.
Tre speciali "scatole di cartone" all'interno delle quali giocare con la raccolta differenziata per imparare, divertendosi, il valore ambientale ed economico di un gesto così semplice e così importante. L'obiettivo è quello di crescere cittadini consapevoli e responsabili, in grado di compiere scelte e comportamenti sempre più sostenibili per il bene della collettività. 
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info