Il Treno Verde Legambiente si ferma a Trento

Il prossimo 4 aprile, Assocarta sale sul Treno Verde di Legambiente, alla stazione di Trento (ore 15.00-17.00) per raccontare il ciclo del riciclo della carta: dalla raccolta differenziata al suo re-impiego per produrre nuova carta. Ogni minuto, in Italia, si riciclano 10 tonnellate di carta, un contributo importante all’economia circolare delTrentino e dell’Italia.
L’incontro, patrocinato da Confindustria Trento, sarà introdotto da Alessandro Leto, Vice Presidente Sezione Carta e Grafica Confindustria Trento e moderato da Gabriele Carletti di TGR RAI.
Tra i relatori, Massimo Medugno, DG Assocarta, che tratterà il tema del recupero e della gestione dei residui del processo di riciclo, Eliana Farotto, Responsabile Ricerca e Sviluppo Comieco, che illustrerà i risultati e le prospettive della raccolta della carta a livello nazionale e nella regione Trentino e due buone pratiche territoriali del riciclo e della raccolta e della carta: Gruppo Pro-Gest e AMNU Spa di Pergine Valsugana con il Direttore Roberto Bortolotti.

L’incontro è aperto a tutti i cittadini e alle istituzioni e alla stampa presenti sul territorio.



Altri eventi:

Workshop "Paper forest"

dal 04/10/2020 h09:30
al 04/10/2020 h13:00

Museo di Santa Caterina, Sala Coletti, 1 Piazzetta Botter Mario, Treviso

mappa

Leggi di più
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info