07/05/2015

Imballaggi in cartone in ambito ortofrutticolo: tra ricerca e innovazione

Bestack, consorzio nazionale dei produttori di imballaggi in cartone ondulato per ortofrutta, ha iniziato da anni un percorso di ricerca, che Comieco ha da subito sostenuto e condiviso, con il Dipartimento di Scienze e Tecnologie Agro-Alimentari dell’Università di Bologna, volto a identificare e sperimentare imballaggi innovativi in cartone ondulato in grado di mantenere più a lungo nel tempo la qualità dei prodotti ortofrutticoli contenuti.
La ricerca fino ad ora condotta ha dato risultati molto interessanti tenendo anche in considerazione che le performance degli imballaggi innovativi possono essere ulteriormente incrementate.
Per questo la ricerca continua. Infatti aumentare livelli e componenti di servizio, identificare vantaggi competitivi, promuovere la ricerca e stimolare l’innovazione degli imballaggi in cartone ondulato sono una priorità di tutti i componenti della filiera, da Bestack a Comieco.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info