Imballaggio per formaggio

Zoe & Zazu è un packaging innovativo che cattura l’attenzione raccontando una storia. Le due caprette, Zoe & Zazu, promuovono il delizioso formaggio contenuto all’interno e la storia continua una volta aperta la confezione. Il consumatore è attratto da questo nuovo design, che seduce coniugando estetica e praticità d’uso.
La confezione è montata senza colla e richiusa da una falda. La superficie esterna, stampata in offset con otto inchiostri a bassa migrazione, è ulteriormente impreziosita da rilievi e vernici UV lucide e opache. La forma triangolare impilabile viene riempita a mano. Per proteggere il formaggio, l’interno della confezione è laminato con una pellicola in PET. La confezione è riciclabile grazie al sistema di evoluzione della fibra realizzato dalla cartiera Model AG, che permette il riciclaggio delle confezioni per bevande e del packaging con rivestimento in PET.
Commento della giuria:
La giuria ha particolarmente apprezzato la semplicità di questa confezione per formaggio. Il design è ben concepito ed eseguito nell’apertura e chiusura della confezione e nella presentazione del prodotto. Ad aumentare l’attrattiva concorrono i pannelli esterni usati per veicolare il messaggio al consumatore e il testo stampato all’interno della confezione, che sviluppa ulteriormente la storia del prodotto.

Un ottimo esempio di utilizzo ottimale della comunicazione, alla base della motivazione all’acquisto e dell’interesse generato nel consumatore.

Vincitore Pro Carton / ECMA Carton Award 2018 categoria “Frozen & Chilled Foods"




Scheda riassuntiva

Azione di riciclo

Facilitazione attività di riciclo

Categoria merceologica

Alimentare

Destinazione uso

Per l'utente finale

Produttore

Metsa Board

Premi e riconoscimenti
Pro Carton / ECMA Carton Award 2018    
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info