Questa è la soluzione di imballaggio in cartone ondulato per i mozzi delle ruote di camion che vengono prodotti in Svezia e poi inviati in Belgio, prima di essere spedito al cliente finale. Ogni mozzo della ruota pesa 50 kg.
Il design DS Smith è costituito da una scatola a forma ottagonale di cartone robusto con un rivestimento che fornisce una protezione efficace contro l'umidità.
Gli angoli dell'ottagono rendono la confezione particolarmente forte, il che rende più facile impilare rispetto alle soluzioni precedenti. Quattro scatole possono ora stare su ogni pallet - a differenza delle tre precedenti - un incremento del 33% per pallet. Questo riduce i costi di trasporto del cliente del 25% e riduce notevolmente l'impatto ambientale.
In contrasto con l'imballaggio in legno precedente, gli imballaggi da DS Smith vengono consegnati piatta, che significa sia meno consegne e una ridotta necessità di spazio per il cliente.
L'uso di cartone nella confezione ha benefici per il cliente, si elimina il lavoro manuale pesante per il personale, e il processo di avvolgimento è più veloce e richiede meno risorse.
Vincitore Scanstar 2016.
Azione di riciclo
Facilitazione attività di riciclo
Azione di riduzione
Risparmio materie prime / alleggerimenti
Azione di riduzione
Riduzione spreco prodotto
Azione di riduzione
Riduzione consumi / emissioni
Categoria merceologica
Non alimentare
Destinazione uso
Industriale
Materiale
Cartone ondulato
Produttore
DS Smith Packaging UK
Tipologia progetto
Soluzione commercializzata