18/12/2015

#iorompolescatole: il concorso che premia il riciclo di carta e cartone

L’e-commerce sta spopolando sempre più e nelle nostre case arrivano scatole e scatoloni.
Ma una volta ricevuti i nostri acquisti cosa ne facciamo degli imballaggi?
Comieco invita ad avviarli correttamente a riciclo attraverso il contest ecologicamente più irriverente dell’anno.


Ogni anno in Italia vengono consegnati circa 11 milioni di pacchi e-commerce.
La maggior parte di essi sono in carta e cartone e, una volta recapitati, bastano pochi e semplici gesti per farli rientrare nel ciclo produttivo e tornare a nuova vita, diventando libri, giornali, arredi o nuove scatole.

Da oggi riciclare diventa anche social.
Comieco lancia la campagna di sensibilizzazione #iorompolescatole per promuovere la raccolta differenziata e il riciclo di carta e cartone anche grazie ad un concorso che si svilupperà sui social network (su Facebook in particolare).

Partecipare al concorso è semplicissimo: basta prendere un pezzo di cartone da imballaggio, scriverci sopra #iorompolescatole, farsi un selfie divertente e simpatico, caricare tutto sul sito del concorso e rendere poi il più possibile virale la propria foto.
E ovviamente buttare poi il pezzo di cartone insieme al resto della scatola, appiattita, nei contenitori per la raccolta differenziata!

In palio centinaia di premi immediati e 5 superpremi finali: tutto in buoni acquisto da spendere online presso i siti dei molti partner che hanno aderito alla campagna.
Il progetto è infatti supportato da numerosi siti di e-commerce che ogni giorno spediscono migliaia di scatole di cartone su tutto il territorio nazionale; e proprio attraverso i loro pacchi verrà veicolata la comunicazione del concorso.

Per saperne di più basta accedere al sito internet www.iorompolescatole.com. 
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info