12/11/2015

ISPRA consegna gli Ecolabel ed EMAS Awards 2015

Sono state premiate all'ultima edizione di Ecomondo - Fiera Rimini 2015, per la prima volta, le strategie più efficaci nella diffusione del marchio Ecolabel, e per la terza volta è stato proclamato il premio EMAS Italia 2015, dedicato alle dichiarazioni ambientali più originali, compresa la loro modalità di diffusione.
Ad  aggiudicarsi il Premio Nazionale Ecolabel UE 2015, consegnato dall’ISPRA per la categoria grandi imprese, COOP Italia che, con Vivi Verde Coop, ha pubblicizzato diversi gruppi di prodotti certificati, attivando in modo capillare campagne di informazione e comunicazione sia “in-store” che on line.
La storia di successo di Coop è stata identificata inoltre dalla Commissione Europea, che ha condotto studi sui rivenditori, come caso di eccellenza da diffondere (vedi documento della Commissione Europea).
Ben 10 i riconoscimenti assegnati ad 8 organizzazioni vincitrici del Premio EMAS Italia 2015.
Il concorso, come ogni anno, ha selezionato le organizzazioni che hanno meglio interpretato ed applicato i principi ispiratori dello schema europeo e che si sono distinte per efficacia ed eco-innovazione, per le migliori  dichiarazioni ambientali e per le relative modalità di diffusione più innovative. Tra le 4 imprese premiate anche l’azienda Modulsì S.r.l., consorziata a Comieco.

Vedi il comunicato stampa ISPRA: clicca qui

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info