03/10/2006

Le CARTONIADI sono di scena in Abruzzo

Dal 15 ottobre al 15 novembre le CARTONIADI sono di scena in Abruzzo: i 4 Comuni abruzzesi si sfideranno nella raccolta differenziata di carta, cartone e cartoncino.

Le CARTONIADI sono una competizione virtuosa a favore dell’ambiente, a cui tutti possono partecipare e dare il proprio contributo aumentando la raccolta differenziata di carta, cartone e cartoncino.

Il vero obiettivo della gara è sensibilizzare i cittadini nei confronti della raccolta differenziata, e trasformarla in un semplice gesto quotidiano.

IL MONTEPREMI

I premi consistono in un fondo in denaro pari a 30mila euro messo a disposizione da Comieco per la realizzazione dei progetti presentati.
Al termine della manifestazione, tale premio verrà corrisposto al Comune che avrà registrato il maggiore incremento nella raccolta differenziata di carta, cartone e cartoncino rispetto a quanto da loro raccolto nel maggio 2006.
Il primo premio è pari a 30.000 euro in denaro Comieco al Comune vincitore.
Il secondo premio è pari a 5000 euro in denaro messi a disposizione dalla regione Abruzzo.
Il terzo premio viene corrisposto da Comieco e consiste nella fornitura di 300 "salvacarta" per le scuole della città terza classificata.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info