Milano – Festival dei Diritti Umani

dal 20/03/2018
al 24/03/2018

Cinque giorni di film, documentari e dibattiti; testimonianze, storie di denuncia e di speranza, con ospiti internazionali.
Tema dell’edizione 2018: il saccheggio del pianeta come violazione dei diritti umani

Il nostro pianeta sta subendo mutazioni dovute all’azione umana, è schiacciato dal prelievo insensato e spesso iniquo dei suoi beni comuni; l’ambiente viene consumato per soddisfare un bisogno immediato mentre la risposta della politica tende a esaurirsi nel breve termine. Il riscaldamento globale, l’inquinamento dell’aria, l’avvelenamento del suolo, la desertificazione di vaste aree del mondo, la scarsità dell’acqua provocano la violazione dei diritti umani elementari: salute, il cibo, la vita. Non è questione di ottimismo o pessimismo: c’è da decidere come agire. Siamo cresciuti pensando di essere proprietari e dominatori, autorizzati a saccheggiare la terra. Ora la sfida è quella di cambiare per proteggere la nostra casa comune, per garantire uno sviluppo sostenibile e, insieme, quei diritti.


Quando: dal 20 al 24 marzo
Dove: La Triennale di Milano, Viale Emilio Alemagna, 6, 20121 Milano



I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info