09/11/2007

MOLFETTA (BA): con il PALACOMIECO il riciclo della carta arriva in piazza!

Dall'8 all'11 novembre il Palacomieco è a Molfetta per mostrare ai cittadini i benefici di un gesto semplice come quello di differenziare la carta dal resto dei rifiuti.

L’obiettivo dell’iniziativa organizzata con la collaborazione del Comune di Molfetta e con l’ASM – Azienda Servizi Municipalizzati.

Tre grandi igloo sono stati installati presso Banchina Seminario per formare il Palacomieco, un grande laboratorio itinerante aperto dalle ore 9,00 alle ore 19,00 (l’ingresso è gratuito).

All'interno delle tre grandi semisfere che formano il Palacomieco si potrà interagire con postazioni  interattive tra cui  il "24 ore di carta" per capire quanta carta una famiglia mediamente incontra durante la giornata, ma anche  misurare “l’impronta ecologica”, vale a dire, l’impatto che le abitudini dei cittadini hanno sull’ambiente.
A conclusione del percorso anche "Carta, cartone e cartoncino, i veri eroi non muoiono mai”, un filmato in 3D: bambini e adulti, muniti di appositi occhiali tridimensionali, possono seguire l’avventura di una scatola di cartone che una volta riciclata diventa invincibile!

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info