24/12/2020

Comune di Mercato San Severino parte una nuova campagna di comunicazione dedicata al miglioramento della qualità della raccolta di carta e cartone

È partito il progetto per il miglioramento della qualità dei rifiuti a base cellulosica nato grazie ad un’iniziativa di SI.ECO e Comieco con il patrocinio del Comune di Mercato San Severino.

Saranno coinvolti attivamente i cittadini, le scuole e gli operatori ecologici per imparare il corretto conferimento della carta e del cartone. Parola d’ordine: migliorare!

Cosa migliorare? 

La qualità della raccolta differenziata comunale della carta e del cartone.

Come Migliorare? 

Attraverso una serie di attività di comunicazione che coinvolgano condominiscuole medie ed elementarioperatori ecologici, ma anche attività commerciali e associazioni di volontariato,  affinchè la loro partecipazione diretta consenta il raggiungimento di un importante risultato: il riciclo di qualità.

I materiali cellulosici come carta e cartone, non devono essere più intesi come “rifiuti”, ma come “risorse” che grazie al corretto conferimento per l’avvio a riciclo possono tornare a nuova vita.

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info