16/11/2009

Oggi conviene investire in...BORSA!

Giovedì 19 novembre alle ore 12, presso il Museo Regionale di Scienze Naturali (via Giolitti 36 - Torino), si terrà la conferenza stampa di presentazione degli eventi promossi dalla Regione Piemonte, dalla Provincia di Torino e dalla Città di Torino, relativi all’edizione italiana della “Settimana Europea per la riduzione dei rifiuti”.

L’intervento della Città di Torino è finalizzato alla sensibilizzazione della cittadinanza sulla tematica della sostenibilità ambientale, promuovendo in particolare l’uso di borse riutilizzabili per la spesa in alternativa ai sacchetti monouso in polietilene.


L’iniziativa, a cui Comieco ha contribuito, sarà anche un’occasione di incontro con i cittadini e un’opportunità per sottolineare la valenza sociale dell’evento, in quanto le borse sono realizzate dalle detenute della Casa Circondariale “Lorusso e Cutugno” di

Torino, in seguito ad un protocollo di intesa tra la Direzione dell’Istituto e la onlus Papili Factory, che opera all’interno del carcere.

 

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info