Un nuovo approccio al packaging, che sorprende.
Il libro “PACKAGING CONTRO.VERSO”,  con allegato dvd, curato da Valeria Bucchetti e pubblicato da Edizioni Dativo con il contributo di Comieco racchiude una selezione dei lavori svolti nel Laboratorio di Sintesi Finale del corso di laurea in Design della comunicazione (Facoltà del Design, Politecnico di Milano, a.a. 05/06 – 06/07) che, partendo da una lettura critica delle dimensioni comunicative dell’imballaggio, arrivano ad individuare spazi di sperimentazione e nuove forme espressive e di linguaggio.
Il lavoro si sviluppa secondo una visione “che muove dalla responsabilità sociale del designer per arrivare a definire dei dispositivi comunicativi capaci di rappresentare un’espressione in controtendenza che si contrapponga alla prassi progettuale”, scatenando le domande: “Quale dunque il ruolo del packaging oggi? Quali i linguaggi più idonei a mettere in atto le sue funzioni? E, considerando la questione del designer, quali priorità è opportuno darsi?”.

 

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info