19/11/2015

PalaComieco: il tour approda a Reggio Calabria

Dal 19 al 22 novembre l’appuntamento per adulti e bambini che mostra il magico spettacolo del riciclo di carta e cartone è in Piazza Indipendenza.

Il PalaComieco prosegue il tour per l’Italia e approda a Reggio Calabria. Si è svolta infatti, il 19 novembre 2015, l’inaugurazione della struttura itinerante che Comieco da oltre dieci anni porta nelle piazze italiane per sensibilizzare bambini e adulti sull’importanza di una corretta raccolta differenziata di carta e cartone. Dal 19 al 22 novembre, le nuove “scatole” del Palacomieco, promosso da Comieco in collaborazione con il Comune di Reggio Calabria e AVR S.p.A., sono ospitate in Piazza Indipendenza con ingresso libero dalle ore 9.00 alle ore 19.00.

Quest’anno, per celebrare i 30 anni di attività del Consorzio e i 10 anni del PalaComieco, la struttura è stata completamente rinnovata, trasformando il cartone nel protagonista indiscusso. Sono di questo materiale, infatti, le pareti esterne dei padiglioni, grazie a speciali pannelli che danno la sensazione di trovarsi di fronte a tre grandi “scatoloni” tutti da esplorare. Sono di cartone anche le installazioni interne, che sposano le più moderne tecnologie e trasformano un materiale di uso comune in un supporto interattivo che nulla ha da invidiare a tablet o computer touchscreen.

Da 10 anni il PalaComieco viaggia per tutto il Paese, portando il “ciclo del riciclo” di carta e cartone nel cuore delle città italiane: nel corso di questi anni il tour ha già toccato 100 piazze e coinvolto oltre 170 mila visitatori.
Il PalaComieco concluderà il suo tour autunnale con l’appuntamento di Lucca (26-29 Novembre).
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info