Dal 16 al 19 Aprile, Comieco porta in Piazza XX Settembre il “ciclo del riciclo” di carta e cartone.
Padiglioni completamente rinnovati per la struttura di Comieco che da oltre 10 anni porta nelle piazze italiane il magico spettacolo del riciclo.
Inaugurata a Pordenone da Comieco in collaborazione con il Comune di Pordenone, SNUA Srl e GEA Spa, la prima tappa del tour primaverile della storica struttura che da 10 anni sensibilizza adulti e bambini di tutta Italia sul tema del riciclo e della raccolta differenziata di carta e cartone. Fino al 19 aprile, le nuove “scatole” in cartone del PalaComieco resteranno in Piazza XX Settembre con ingresso libero dalle ore 9.00 alle 19.00.
La struttura è stata completamente rinnovata, trasformando il cartone nel protagonista indiscusso. Sono di cartone, infatti, le pareti esterne dei padiglioni, grazie a speciali pannelli che danno la sensazione di trovarsi di fronte a tre grandi “scatoloni” tutti da esplorare. Sono di cartone anche le installazioni interne, che sposano le più moderne tecnologie e trasformano un materiale di uso comune in un supporto interattivo che nulla ha da invidiare a tablet o computer touchscreen.
Da 10 anni il PalaComieco viaggia per tutto il Paese, portando il “ciclo del riciclo” di carta e cartone nel cuore delle città italiane: nel corso di questi anni il tour ha già toccato 100 piazze e coinvolto oltre 170 mila visitatori.
Il rinnovato PalaComieco proseguirà il suo viaggio, in vista del tour autunnale, con gli appuntamenti di Messina (7-10 Maggio) e Ragusa (14-17 Maggio).