05/02/2018

PalaComieco: tour 2018

Siamo sicuri che carta e cartone che differenziamo vengano effettivamente riciclati?
Che fine fanno carta e cartone recuperati attraverso la raccolta differenziata?
Come viene prodotta la carta riciclata?
Quali sono le regole da seguire per fare una raccolta differenziata di qualità?

Palacomieco vi aspetta per dare una risposta a queste – e a molte altre – domande sul ciclo del riciclo di carta e cartone. Nella struttura il cartone è protagonista indiscusso. Oltre 150 mq di interattività per avvicinare scuole e famiglie ai temi del riciclo, della raccolta differenziata di qualità, del mondo degli imballaggi legati al consumo consapevole.
Con l’ausilio di filmati, postazioni interattive di gioco e approfondimento, pannelli e schede esplicative i visitatori vengono accompagnati da guide qualificate alla scoperta del ciclo del riciclo di carta e cartone.
Sono di cartone le pareti esterne dei padiglioni, grazie a speciali pannelli che danno la sensazione di trovarsi di fronte a tre grandi “scatoloni”. Sono di cartone anche le installazioni interne, che sposano le più moderne tecnologie e trasformano un materiale di uso comune in un supporto interattivo che nulla ha da invidiare a tablet o computer touchscreen.

Calendario Tour 2018
  • 8/12 marzo Milano - Tempo di Libri, Fieramilanocity - Padiglione 4
  • 15/18 marzo Monza - Piazza Roma
  • 5/8 aprile Marcianise - Piazza da stabilire
  • 12/15 aprile Cagliari - Piazza Yenne
  • 19/22 aprile L'Aquila - in Piazzale Caduti
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info