18/05/2010

Palacomieco vi aspetta a Genova per l'ultima tappa di primavera!

Arriva a Genova, nella suggestiva cornice di Piazza Matteotti, il Palacomieco, la struttura itinerante che porta in piazza il ciclo del riciclo di carta e cartone.

L’iniziativa realizzata da Comieco in collaborazione con il Comune di Genova e Amiu Genova si inserisce all’interno della Festa della Scuola – Festa dei Giovani di Fondazione Carige che anche quest’anno presenta per quattro giorni attività culturali e motorie dedicate ad ogni ordine e grado di scuola.

All’interno del PalaComieco il Consorzio porta in città per quattro giorni un vero e proprio percorso che propone con nuove postazioni interattive un approfondimento sugli imballaggi in carta e cartone, le buone pratiche di una raccolta differenziata di qualità e i benefici del riciclo.

Sarà l’occasione per toccare con mano anche i “prodotti” del riciclo grazie all’esposizione di oggetti a base di macero che incontriamo nella vita di tutti i giorni ma anche in forme diverse come arte e design.


L’inaugurazione dell’iniziativa è giovedì 20 maggio alle ore 12 alla presenza di:
CARLO SENESI, Assessore alla città sostenibile del Comune di Genova
RICCARDO CASALE, Presidente Amiu Genova SpA
ELISA SATTANINO, Responsabile Progetti Speciali Comieco
Info generali
Ingresso libero
Apertura da giovedì a domenica dalle 9:00 alle 19:00*
Chiusura per intervallo dalle 13.30 alle 14.30
Ingresso con precedenza per le scuole il giovedì e venerdì.
Prenotazione obbligatoria per le scuole: tel. 06-809144.217/218/219
*Salvo condizioni metereologiche avverse

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info