21/03/2017

Palermo: raccolta differenziata in Università

E’ stata ufficialmente inaugurata la raccolta differenziata nell’ateneo di Palermo.

Il Rettore dell’Università degli Studi di Palermo Fabrizio Micari, il Sindaco Leoluca Orlando, l’Assessore all’Ambiente Sergio Marino e il Presidente Rap Roberto Dolce hanno dato avvio all’attività del servizio di raccolta differenziata programmato all’interno del progetto che prevede anche l’educazione ambientale all’interno del Campus.

Nello specifico la raccolta differenziata prevede che vengano conferite in modo separato le frazioni di materia (carta e cartone, plastica, metalli, vetro). A tale scopo sono stati installati circa 150 bidoni carrellati di colore diverso, in corrispondenza dei Dipartimenti universitari, delle grandi utenze interne alla cittadella (bar, mensa) e degli spazi comuni; inoltre, ciascun Dipartimento sarà dotato di contenitori salva carta forniti da Comieco.

Il servizio di prelievo da parte della RAP avrà cadenza bisettimanale e ogni tipologia di rifiuto differenziato, come già avviene sull’intera città per la raccolta differenziata “porta a porta”, stradale e di prossimità, sarà conferito presso le piattaforme autorizzate e convenzionate con: Comieco (Carta e Cartone), Coreve (Vetro) e Corepla (plastica e metalli).
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info