Parità di genere contro la violenza sulle donne: sosteniamo Viva Vittoria Milano

dal 02/10/2021 h09:00
al 02/10/2021 h19:00

L’insieme di tanti “passi” di cittadini e cittadine può, come nel caso di Viva Vittoria, sensibilizzare alla parità di genere contro la violenza sulle donne.

Con questi presupposti, nell’ambito del palinsesto culturale cittadino “I Talenti delle Donne” realizzato dall’Assessorato alla Cultura e grazie alla collaborazione con l’Ufficio della Delegata del sindaco alle Pari opportunità di genere, anche a Milano è partito il progetto ‘Viva Vittoria’.

Come strumento per concretizzare questo progetto è stato scelto il fare a maglia, metafora di creazione e sviluppo di se stesse. Un fare condiviso che produce possibilità di vita.

Aperta a tutti, l’iniziativa - patrocinata dal Comune di Milano - consiste infatti nella raccolta di ‘quadrati’ di lana o di altro filato (50 cm per 50 cm) realizzati a maglia o all’uncinetto, che una volta cuciti insieme (con un filo rosso, simbolo dell’unione tra le donne) formano centinaia di coperte.

Il 2 ottobre le coperte verranno esposte nella piazzetta davanti a Palazzo Reale, in una speciale e scenografica installazione pubblica.

Le coperte saranno a disposizione dietro libera offerta e il ricavato della raccolta fondi andrà a Telefono Donna e SVS Donna Aiuta Donna Onlus, due associazioni che si occupano di sostegno e cura delle donne maltrattate per il loro reinserimento nella società. La raccolta fondi prosegue poi fino all'8 ottobre, dalle 10 alle 19, presso la sede dell'associazione in via Sciesa 20.

Sono già in tanti, giovani e meno giovani, che hanno dato il loro contributo e Comieco sostiene quest’opera relazionale condivisa di grade valore sociale fornendo i sacchetti personalizzati (ovviamente in carta riciclata) che verranno utilizzati per la vendita delle coperte legata alla raccolta fondi.

 



Altri eventi:

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info