18/09/2014

Parte la settimana del riciclo. Gran finale il 4 ottobre con la visione del film “Boxtrolls – le scatole magiche” offerta da Comieco.

Domenica 28 settembre alla Festa del Riciclo di corso Buenos Aires,
Comieco e il Comune di Milano regalano a grandi e piccini
biglietti omaggio
per il nuovo film di animazione in uscita nelle sale italiane il 2 Ottobre.


Presso lo stand Comieco anche un’area laboratorio per imparare l’importanza
di una corretta raccolta differenziata di carta e cartone, divertendosi.


Comieco sarà presente come di consueto alla Festa del Riciclo e Sostenibilità Ambientale di Milano (corso Buenos Aires, domenica 28 settembre) per far vivere ai bambini la magia del riciclo di carta e cartone anche con l’aiuto, quest’anno, di due testimonial d’eccezione: Pesce e Scarpa, protagonisti del nuovo film di animazione “Boxtrolls – Le scatole magiche”.

Presso lo stand Comieco (all’altezza di via San Gregorio) grandi e piccini potranno cimentarsi con il processo del riciclo, riportando in vita la carta della raccolta differenziata di Milano grazie al bicipulper, una speciale installazione per produrre in diretta fogli di carta riciclata, e verranno per questo ricompensati direttamente dai Boxtroll con biglietti omaggio per la visione del film al cinema offerti da Comieco. Per ricordare che tutte le scatole si riciclano e rinascono, anche quelle magiche.

I Boxtroll sono simpatiche creature che vivono in un mondo sotterraneo e che “abitano” dentro scatole di cartone riciclato: non parlano ma sanno esprimere più che bene i loro valori e le loro idee e a loro modo riescono a farci capire che spesso quello che viene considerato inutile e/o rifiuto può ritornare a nuova vita in forme creative ed ingegnose. A partire dalle scatole di cartone che costituiscono il loro guscio protettivo.

Le famiglie potranno partecipare alle attività del laboratorio Comieco per tutta la durata della Festa (dalle 10 alle 19) mentre la distribuzione gratuita dei biglietti proseguirà fino ad esaurimento scorte.

Per saperne di più sulla Festa del Riciclo:
http://www.lafestadelriciclo.com/Home.aspx
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info