Un’occasione per conoscere meglio il processo del riciclo di carta, cartone e cartoncino; è quanto propone Comieco che nell’ambito della manifestazione Riciclo Aperto, porta il Palacomieco nella splendida cornice di Piazza della Rinascita a Pescara.
Il percorso ludico-informativo, organizzato in collaborazione con il Comune di Pescara e Attiva Spa, è a disposizione delle famiglie e delle scuole pescaresi da giovedì 18 a domenica 21 ottobre, dalle 9.00 alle 19.00 (ingresso gratuito).
All'interno delle tre grandi semisfere che formano il Palacomieco è possibile interagire con alcune postazioni di gioco per capire quanta carta s’incontra in 24 ore e misurare l’impronta ecologica, vale a dire, l’impatto delle abitudini di ciascuno sull’ambiente.
A conclusione del percorso è proiettato anche un filmato in 3D che consente di far provare l’ebbrezza di una “vita da scatola”: bambini ed adulti, muniti di occhiali tridimensionali, seguono l’avventura dei supereroi carta e cartone che - se riciclati correttamente - diventano invincibili e una volta gettati via tornano a vivere.