06/04/2012

POMISE: il progetto del mese

Il Progetto LIFE PROMISE ambisce a definire e attuare strategie di comunicazione che consentano di aumentare la consapevolezza dei diversi attori che possono ridurre gli impatti ambientali connessi ai prodotti, dalla fase di produzione, alle modalità di distribuzione, all’utilizzo e al fine vita. In particolare, il progetto si concentra sugli impatti generati dai prodotti di largo consumo di tipo domestico e dai prodotti agroalimentari.
Comieco è mebro dell'Advisory Commetee del Progetto PROMISE.
 
L’obiettivo primario è pertanto in linea con la Strategia Europea per lo sviluppo sostenibile (2006) che ha posto particolare enfasi al tema della Produzione e Consumo Sostenibili (PCS) e il Piano di Azione Europeo su produzione e consumo sostenibili e politica industriale sostenibile (COM 2008/397) che ha individuato una serie di strumenti necessari all’incremento della produzione e dell’uso di prodotti verdi, evidenziando il ruolo chiave e le potenzialità dei distributori nell’indirizzare le scelte dei consumatori e la necessità di rendere più informati e attenti i consumatori sugli impatti ambientali collegati al consumo dei prodotti e sulla loro possibilità reale d’influenza.

Nel mese di Aprile il progetto Promise è stato selezionato dal Ministero dell'Ambiente come "Il progetto del mese" nell'ambito dei progetti Life.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info