08/02/2017

Premiazione e Mostra Premio Internazionale Arte Laguna

Il prossimo 25 marzo presso l'Arsenale di Venezia si terrà l'inaugurazione della Mostra e la cerimonia di premiazione dell' 11° PREMIO ARTE LAGUNA dove avverrà anche la consegna del premio sostenibilità e arte per la valorizzazione di progetti creativi a favore della sostenibilità.

Il bando prevedeva la presentazione di opere, prodotti e progetti artistici estesi al design, alla fotografia, alla video-arte e alla performance, ecc. che valorizzassero carta/cartone e imballaggi cellulosici nell’ambito delle strategie RRR (Riuso, Riciclo, Riduco), Questa progetto speciale è stato creato in collaborazione con gli Archivi della Sostenibilità dell’Università Cà Foscari di Venezia e Comieco (Consorzio Nazionale Recupero e Riciclo degli Imballaggi a base Cellulosica).

La prestigiosa sede nella città lagunare ospiterà l'esposizione di 30 opere di pittura, 30 sculture e installazioni, 30 opere di arte fotografica, 10 video, 10 progetti di arte ambientale, 5 performance che si esibiranno dal vivo durante l’inaugurazione della mostra.
La mostra sarà aperta in forma totalmente gratuita fino a domenica 9 aprile, tutti i giorni con orario continuato dalle 10 alle 18; è prevista una visita guidata con il curatore domenica 26 marzo alle ore 11 e poi su appuntamento, anche per piccoli gruppi.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il comunicato stampa allegato e il sito dedicato www.premioartelaguna.it

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info