24/06/2005

Premio Nettuno Isole Minori: trionfo della Campania

IL TURISMO SOSTENIBILE PASSA PER LE PICCOLE ISOLE ITALIANE

Lo scorso 22 giugno a Roma, Comieco ha organizzato la quinta edizione del “Premio Nettuno Isole Minori”. con i patrocini del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e dell’Associazione Parlamentare Amici delle Isole, in collaborazione con Marevivo.

La premiazione è avvenuta nel corso di una serata di gala nella ormai storica sede di Marevivo sul Lungotevere Arnaldo da Brescia, alla presenza di esponenti del mondo politico romano.

I VINCITORI
- Comune di Anacapri (isola di Capri): con una raccolta pro-capite di oltre 37 kg per abitante, al di sopra della media nazionale;
- Comune di Procida: con oltre 20 kg per abitante si è già aggiudicato la “menzione speciale”perché pur avendo cominciato recentemente il servizio, ha già raggiunto risultati quanto mai apprezzabili.
- Comune di Forio (Isola di Ischia): menzione speciale per la migliore performance tra i Comuni dell’isola che evidenzia una rilevante capacità di organizzazione del servizio di raccolta (31 kg pro-capite, contro una media di 13 kg raggiunta complessivamente da tutti gli altri comuni ischiani).
- Città di Venezia: menzione speciale per per aver avviato il servizio di raccolta differenziata di carta e cartone, un ulteriore strumento per migliorar e preservare la bellezza di una città unica al mondo.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info