Il Packaging Council of Australia indice ogni anno il Packaging Design Awards nelle tre diverse versioni: per l'industria, per le università e per le scuole.

Il Southern Cross Packaging Design Awards, il premio dedicato alle Università, ha assegnato il Bronzo in tema di sostenibilità a "Pulse" riconoscendo all'autore di aver meglio affrontato affrontato e discusso gli aspetti ambientali. Compito degli studenti è stato anche quello di spiegare in che modo il packaging dei prodotti potrà ritenersi sostenibile per l'ambiente.

Questo premio rappresenta una soluzione per i consumatori di oggi nel rispetto del prodotto Alcoa, che deve comunicare l'impegno dell'azienda per la sostenibilità.
Nome Studente:
 Patrick Aditya Luwia
Istituzione: 
 University of New South Wales, NSW
Commenti della Giuria:
Semplice, pratico, attraente ed ecologicamente responsabile, Pulse rielabora la confezione per i fazzoletti. L'imballaggio è monomateriale, cartone riciclato, senza colla, riciclabile al 100%. Il sistema è fatto di incastri intelligenti e di un'apertura sagomata unica contiene i fazzoletti.




Scheda riassuntiva

Azione di comunicazione

Comunicazione informativa e prescrittiva

Azione di riciclo

Facilitazione attività di riciclo

Categoria merceologica

Non alimentare

Destinazione uso

Per l'utente finale

Materiale

Cartone teso

Struttura

Astuccio

Tipologia intervento

Progettazione nuovo imballaggio o nuovo componente

Tipologia progetto

Concept

Premi e riconoscimenti
Southern Cross Packaging Design Awards 2011    
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info