23/05/2014

Quando il packaging salva il cibo

La European Packaging Design Association - EPDA è diventata partner dell'iniziativa SAVE FOOD (anche Comieco è membro di SAVE FOOD) e ha deciso di lavorare sul tema della riduzione degli sprechi di cibo insieme ai principali partner di imballaggi industriali attraverso il lancio del 4° EPDA DIY Design Competition, nel quale si è voluto sottolineare l'importante contributo dei progettisti nella sfida.
I vincitori sono stati annunciati lo scorso 8 maggio e tra i progetti che hanno partecipato si ritrovano principalmente idee come applicazioni per mobile (ad esempio per tracciare la data di scadenza dei prodotti in frigo), doggy bag, imballaggi porzionati, nuove etichettature …

I risultati del contest di EPDA e la diffusione di applicazioni sul mercato internazionale dimostrano che sono molto ampi i margini di sviluppo verso imballaggi che tengano conto del minor spreco del prodotto.
Alcuni esempi si ritrovano all'interno della banca dati Best Pack di Comieco.

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info