10/05/2010

Raccolta differenziata di carta e cartone: riconoscimento all'Isola più piccola del mediterraneo

In occasione dell’apertura dei festeggiamenti per il 150° anniversario del passaggio dei Mille a Marettimo, Comieco assegna al Comune anche un riconoscimento speciale per l’impegno a favore della raccolta differenziata di carta e cartone, attiva da poche settimane sull’Isola più piccola del Mediterraneo.

La carta è stata testimone dell’Unità d’Italia – afferma Carlo Montalbetti, Direttore Generale di Comieco. “Su di essa si sono scritte le pagine più importanti della storia del nostro Paese, compreso il capitolo dedicato alla grande impresa di Garibaldi.”

La carta è dunque un bene prezioso e la raccolta differenziata è una pratica che rende la sua vita praticamente infinita.

Nell’Isola di Marettimo l’attività di raccolta differenziata della carta e del cartone è un’attività recente ma che sta già mostrando risultati significativi.

L’Isola di Marettimo, che per l’attivazione del servizio di corretto smaltimento dei rifiuti sarà seguita a breve dall’Isola di Levanzo, potrà quindi offrire ai suoi visitatori e ai suoi abitanti un cocktail di benvenuto fatto di storia, bellezze naturali e attenzione all’ambiente.

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info