31/01/2014

Riconoscimento per le confezioni facili da utilizzare

Lo sviluppo di confezioni particolarmente funzionali per alcune categorie di consumatori è all'attenzione delle aziende leader del packaging e il mercato oggi è in grado di offrire prodotti facili da aprire, chiudere e utilizzare, riconoscendo le esigenze specifiche delle persone ad esempio con mobilità ridotta agli arti superiori oppure ipovedenti.
A partire dal 2004 ad esempio l'azienda Tetra Pak e la Swedish Rheumatism Association (SRA), associazione nota nel settore del packaging come un'autorità nella valutazione della funzionalità del prodotto, sono in partnership nella ricerca e sviluppo di prodotti capaci di permettere l'accessibilità a coloro che soffrono di malattie reumatiche, compresi gli anziani. L'introduzione di una serie di aperture e chiusure per migliorare la funzionalità dei pacchetti ha permesso all'azienda di ricevere da SRA la certificazione per la loro facilità d'uso.
Ad oggi sono 10 gli imballaggi di Tetra Pak certificati da SRA, che vanno da nuovi brevetti a miglioramenti dell'esistente.
Leggi tutto: qui
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info