21/06/2016

Siglato accordo tra Comieco e Comunitá Comprensoriale della Val Venosta

Nuove iniziative per la raccolta differenziata di carta e cartone

Siglato un accordo per la diffusione di buone pratiche ambientali e una raccolta differenziata sempre più efficace sul territorio: tra le diverse iniziative una raccolta mirata degli imballaggi poliaccoppiati a base cellulosica.

Comieco e la Comunità Comprensoriale della Val Venosta hanno siglato un accordo per la promozione di nuove attività con l’obiettivo di innalzare gli attuali livelli di eccellenza della raccolta differenziata dei materiali cellulosici raggiunti sul territorio dei Comuni facenti parte della Comunità.

Tra le iniziative previste dall’accordo, della durata annuale, la raccolta monomateriale del poliaccoppiato a base cellulosica presso i centri di riciclaggio e una campagna di comunicazione e sensibilizzazione sulle potenzialità di riutilizzo dei materiali a base cellulosica. Questa iniziativa sarà realizzata in collaborazione con Tetra Pak Italia, azienda leader nello sviluppo, produzione e commercializzazione di soluzioni per il trattamento e confezionamento di alimenti.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info