21/04/2017

Storie di carta: istruzioni per l'uso

Abbiamo parlato del contest #STORIEDICARTA, collegato a RicicloAperto, ricordate?

Con Ricicloaperto noi raccontiamo della carta che si può (o non si può) riciclare. #STORIEDICARTA ha lo scopo di far capire ai ragazzi il valore della carta, non solo di quella che va nel cassonetto ma anche quella che rimane nel tempo, come un ricordo.
La carta racconta sempre una storia, la si può vedere scritta sopra di essa, oppure nascosta dentro agli oggetti che è stata. Per questo siamo curiosi di scoprire dai vostri alunni, se c’è un supporto di carta che gli resterà nel cuore per tutta la loro vita.

Da domani su storiedicarta.org potete trovare tutte le informazioni che servono per partecipare e tentare di portare in classe i premi. C’è il regolamento, il perché partecipare, i premi…

Mancano soltanto le storie di carta dei ragazzi che, ricordiamolo sono rivolte al futuro: “cosa sarà per me la carta? Quanto conterà quel quaderno? Che significato avrà quel disegno, quel biglietto, quel diploma e così via?.

Sul sito è possibile partecipare come utenti unici, e vi invitiamo a farlo come cittadini e a fare passa parola con famigliari e amici. Ma vi ricordiamo che per le classi, il meccanismo è diverso!

Le classi che partecipano a RicicloAperto, infatti, ricevono un il Kit che vi chiediamo di utilizzare proprio per questo contest. Cosa esattamente?
- carta da lettere, su cui i ragazzi possono scrivere le Storie di Carta,
- una cassetta delle lettere, nella quale raccogliere gli elaborati dei ragazzi.
 
E poi? E poi chiediamo a voi insegnanti di raccogliere le storie dei vostri alunni ed inviarle a Comieco entro il 20 maggio 2017: le 5 classi che avranno inviato i lavori più meritevoli, verranno premiate con una Gift Card Feltrinelli, del valore di 200 euro cadauna.
Divertitevi con i vostri ragazzi, Comieco non vede l’ora di leggere le loro Storie di Carta!
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info