14/06/2007

Subway-Letteratura torna a Napoli

Sull’onda del successo della scorsa edizione, anche quest’anno Napoli entra nel ‘circuito Subway’.
A partire dal 14 giuno e fino al 5 luglio, presso le principali fermate del Sistema Metronapoli, (Linea 1, Linea 6 e le quattro Funicolari) sono allestiti i “Juke-Box Letterari”, contenitori dai quali è possibile prelevare gratuitamente una delle 500.000 copie messe in distribuzione in città.

Per impulso del Comune di Napoli, Metronapoli S.p.A. e Comieco, Subway ha istituito quest’anno il “Premio Speciale Città di Napoli”, dedicato alla creatività letteraria della città, segnatamente all’etica del suo Territorio.

Per la prima volta, a fianco dei 12 giovani autori di narrativa e degli 8 poeti che firmano il libretto dedicato alla poesia, tutti vincitori ex-equo del diritto di pubblicazione e distribuzione, ci sarà un libretto Subway “Premio Speciale Città di Napoli” con il racconto di Annamaria Ragucci “il volto del Vesuvio” e di Simone Quadri “La rivale. I lavori sono stati selezionati da un comitato di lettura locale ad hoc, composto da Massimo Cacciapuoti, Pietro Treccagnoli, Valeria Parrella, Donatella Gallone, Carlo Montalbetti, Enrico Cardillo, Diego Guida, Attilio Iocco, Giuseppe Morra.

 

Complessivamente, tra maggio e ottobre, Subway-Letteratura 2007 metterà in circolazione 3 milioni 750 mila copie di libretti, tutti stampati al 100% su carta riciclata e firmati da Simone Borrelli, Roberto Cesaro, Matteo De Cherchi, Chiara De Fernex, Francesca Erriu, Alice Gioia, Tommaso Iori, Irene Magni, Marco Paolisso, Matteo Roccia, Antonella Santorsa, Raffaele Ventura, Maria Elena Vitola per la sezione narrativa e da Stefano Bogo, Laura Bossi, Claudio Finelli, Elena Giuliana, Raimondo Iemma, Lorenzo Mari, Alfonso Maria Petrosino, Nunzia Sorrentino per la poesia.

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info